Seguici su

Cronaca

Alluvione in Emilia Romagna: i Vigili del Fuoco di Cuneo in azione per l’emergenza

Il comando cuneese in azione a Gavassa per prosciugare un’area di circa 140 mila metri quadrati, sommersa da oltre un metro d’acqua

Elena Prato

Pubblicato

il

GAVASSA – Domenica 20 ottobre, la Sezione Operativa Colonna Mobile dei Vigili del Fuoco di Cuneo è partita dal Piemonte con un contingente di nove unità, accompagnato da mezzi specializzati e attrezzature ad alta capacità di pompaggio, per intervenire nel paese di Gavassa, in provincia di Reggio Emilia, gravemente colpito dall’alluvione di questo weekend.

 

Il personale del comando cuneese, insieme ad altre squadre operative, ha lavorato senza sosta per giorni, operando a ciclo continuo. L’obiettivo principale è stato quello di prosciugare un’area di circa 140 mila metri quadrati, sommersa da oltre un metro d’acqua. Le operazioni si sono concentrate nel convogliare l’acqua verso il torrente Rodano, cercando di limitare ulteriori danni e permettendo una progressiva normalizzazione della situazione nella zona.

Sul posto era già presente da sabato un contingente di 13 volontari di Protezione civile, che al momento è impegnato a Valsamoggia, in provincia di Bologna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *