Seguici su

Cronaca

Nel VCO sequestrati 15 mila oggetti non a norma per Halloween e Natale

I responsabili del punto vendita rischiano una sanzione amministrativa fino a 60.000 €.

Pubblicato

il

DOMODOSSOLA – I  finanzieri della Compagnia di Domodossola hanno sequestrato una certa quantità di oggetti venduti per le prossime festività quali Halloween e Natale. In particolare sono state sottoposto sotto sequestro zucche, maschere, tovaglioli, piatti, insieme a decori natalizi di vario genere.

Tutti oggetti che risultavano privi delle informazioni minime finalizzate ad identificarne le caratteristiche qualitative, il produttore, nonché l’eventuale presenza di materiali nocivi per la salute umana e la sicurezza dei consumatori in genere.

I responsabili del punto vendita sono stati segnalati alla locale Camera di Commercio per le violazioni alla normativa che disciplina la sicurezza sui prodotti e al Codice del Consumo, che prevede una sanzione amministrativa fino a 60.000 €.

In tutto, il Comando Provinciale del Verbano-Cusio-Ossola, nell’ambito di un servizio volto alla tutela della sicurezza e della salute dei consumatori, ha posto sotto sequestro ben 15 mila prodotti non a norma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *