Seguici su

Cronaca

Ai Murazzi è attesa la piena del Po, in serata nuove piogge

Nelle prossime ore verrà valutata la possibile chiusura dei Murazzi

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Ancora qualche ora di tregua, poi nuove forti piogge sono attese in serata anche sulla città di Torino.

La piena del Po ai Murazzi

A causa delle piogge abbondanti, il livello del Po è ancora in fase di crescita; alle ore 13 ai Murazzi l’acqua si trova a circa 10 cm dalla banchina, i locali sono chiusi e stanno mettendo in sicurezza le loro attrezzature. Nel pomeriggio è atteso il passaggio del colmo della piena nelle dimensioni previste da Arpa Piemonte, mentre nelle prossime ore verrà valutata la possibile chiusura dei Murazzi in base all’evoluzione della situazione.

Il livello dei fiumi Stura e Dora, previsti in piena ordinaria, è da attenzionare, con uno stato di preallerta per l’eventuale sollevamento del ponte Carpanini.

La Protezione civile della Città di Torino continuerà a monitorare le evoluzioni delle condizioni metereologiche e il livello dei fiumi nelle prossime ore. Dal Comune fanno sapere che qualsiasi ulteriore aggiornamento in base all’evoluzione del maltempo sarà comunicato con tempestività alla cittadinanza e agli organi di informazione.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *