Seguici su

Cittadini

Le strisce pedonali a Torino stanno scomparendo, la denuncia di Sartori

“Le condizioni delle strisce pedonali – scrive – e, più in generale, della segnaletica orizzontale di Torino sono disastrose”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Molte strisce pedonali a Torino sono ormai consumate e praticamente invisibili. Col passare del tempo e le continue piogge ci sarebbe la necessità di una ritinteggiatura di massa. A denunciare quanto accade è Grazia Poggio Sartori, Consigliere di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 1 Centro-Crocetta.

“Le condizioni delle strisce pedonali – scrive – e, più in generale, della segnaletica orizzontale di Torino sono disastrose: chiedo, anche per dare seguito all’ordine del giorno approvato all’unanimità in Circoscrizione 1, di convocare gli Stati Generali della segnaletica orizzontale in seno al Comitato di coordinamento del Decentramento, sede in cui vengono raccordate ed integrate le politiche centrali e circoscrizionali alla presenza del Sindaco, dell’Assessore competente e dei Presidenti di Circoscrizione. Non è più rinviabile un confronto sul tema che, ovviamente, ricomprenda anche Gtt, responsabile della manutenzione delle strisce pedonali. A riguardo, pare che il Comune ‘giri’ a Gtt un 1 milione di euro l’anno: una cifra che dovrebbe generare effetti ben diversi da quelli attuali. Delle due l’una: o Gtt non li spende adeguatamente o, nel caso in cui i trasferimenti in parola si siano rivelati insufficienti, il Comune deve agire di conseguenza aumentando i relativi fondi. Solo nel 2023 il Comune di Torino ha incassato dalle multe poco meno di 40 milioni di euro: sicuramente è meglio investire denaro che piangere pedoni investiti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *