Meteo
Meteo Piemonte: tempo stabile per tutto il fine settimana, peggioramento lunedì
Lunedì modesto peggioramento associato a deboli precipitazioni
PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, fino a lunedì il Piemonte si troverà al confine tra una vasta saccatura che staziona sull’Europa centro-settentrionale ed un promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo occidentale.
La nostra regione sarà quindi soggetta a flussi umidi occidentali che, pur mantenendo tempo stabile fino a domani sera ad eccezione di possibili locali piovaschi a ridosso dei rilievi, apporteranno un aumento della nuvolosità, ad esclusione di condizioni temporaneamente più soleggiate domani pomeriggio.
Lunedì, un cavo d’onda transiterà sul Nord Italia causando un modesto peggioramento associato a deboli precipitazioni sui rilievi alpini e sulle zone al confine con la Liguria.
Martedì, l’area di bassa pressione si muoverà lentamente dall’Europa centrale verso levante, consentendo una espansione dell’anticiclone con ritorno a condizioni stabili e parzialmente soleggiate.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese