Seguici su

Cronaca

Incidente durante la festa della Protezione civile a Cuneo: fra i feriti la sindaca di Piasco

La sindaca di Piasco, Stefania Dalmasso, ha riportato alcune contusioni ed è stata trasportata all’ospedale Santa Croce di Cuneo

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

CUNEO – Un pomeriggio di festa dedicato alla Protezione civile nella splendida valle Varaita è stato parzialmente rovinato da un incidente, avvenuto sabato 12 ottobre, che ha richiamato l’attenzione delle autorità e degli operatori di soccorso. L’evento centrale si è svolto nella zona della Porta di valle di Brossasco, dove la comunità e le autorità locali si erano riunite per celebrare il lavoro e l’impegno dei volontari della Protezione civile.

Nel corso delle attività, il gruppo si è spostato sulla nuova pista forestale di 6 km, recentemente inaugurata grazie all’impegno del personale della Regione. L’escursione nei boschi tra Venasca e Isasca ha rappresentato un’opportunità per mostrare i progressi nella gestione del territorio e le infrastrutture realizzate per la sicurezza e la protezione della comunità.

Tuttavia, durante il sopralluogo, un mezzo della Protezione civile di Piasco è stato coinvolto in un incidente mentre si trovava vicino alla borgata Puncin di Isasca, a circa 700 metri di altitudine. Pare che una manovra errata abbia provocato il ribaltamento del veicolo lungo il pendio. Il sito dell’incidente, situato in una zona impervia tra i boschi, ha richiesto un’operazione di soccorso complessa.

Fortunatamente, le conseguenze dell’incidente non sono state gravi. Intervenuti prontamente, i soccorritori del 118 hanno utilizzato un elicottero per recuperare le persone coinvolte. Tra i feriti, vi era anche la sindaca di Piasco, Stefania Dalmasso, che ha riportato alcune contusioni e, per precauzione, è stata trasportata all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Anche se la situazione ha destato preoccupazione, non si registrano feriti in condizioni critiche.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *