Seguici su

Biella

A Biella un uomo minaccia di lanciarsi dal tetto di Banca Sella

Il soggetto è stato poi fatto scendere dal tetto e affidato alle cure dei sanitari

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

BIELLA – Momenti di forte tensione hanno caratterizzato il pomeriggio di ieri nel centro di Biella, quando un uomo è salito sul tetto della sede di Banca Sella, affacciata su via La Marmora, minacciando di gettarsi nel vuoto. L’episodio ha attirato l’attenzione dei passanti e ha generato un’immediata mobilitazione delle forze dell’ordine e dei soccorritori.

Nel giro di pochi minuti, una volante della polizia è intervenuta sul posto, chiudendo temporalmente la strada per garantire la sicurezza dei cittadini e consentire un intervento in sicurezza. Anche i vigili del fuoco e le ambulanze del 118 sono state attivate e hanno raggiunto rapidamente l’area.

Le operazioni di mediazione sono state gestite da un gruppo di negoziatori della polizia che, dopo lunghi e delicati minuti di dialogo, sono riusciti a convincere l’uomo a desistere dalla sua intenzione digettersi di sotto. Grazie all’abilità e alla pazienza degli agenti, il soggetto è stato poi fatto scendere dal tetto e affidato alle cure dei sanitari.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione degenerasse in una tragedia. Al momento, le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto così estremo sono ancora sconosciute, ma le autorità stanno avviando indagini per raccogliere ulteriori informazioni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *