Salute
I 75 anni della Reumatologia dell’ospedale Molinette di Torino
È stata la prima struttura di diagnosi e cura dedicata specificatamente a questa disciplina in Italia.
TORINO – Spegne le sue prime 75 candeline la Reumatologia dell’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino. Una struttura che sin dalla nascita ha rappresentato un punto di riferimento per la diagnosi e la cura delle malattie reumatiche. Del resto, è stata la prima struttura di diagnosi e cura dedicata specificatamente a questa disciplina in Italia.
Con l’introduzione della Lupus Clinic, prima in Piemonte, e della Biopsia sinoviale, la Reumatologia torinese (diretta dal dottor Enrico Fusaro) continua ad evolversi.
L’approccio integrato al paziente e lo sviluppo di strategie diagnostico – terapeutiche avanzate riflettono l’impegno a garantire una vita di qualità per i pazienti reumatici. L’obiettivo è fornire un’assistenza completa e innovativa, attraverso un’intensa attività ambulatoriale e di DayHospital, specializzata in terapie innovative e nella gestione delle complicanze legate alle malattie reumatiche.
In occasione di questo importante anniversario, si terrà un evento di aggiornamento “Approcci interdisciplinari in Reumatologia”, che si svolgerà a Torino l’11 ed il 12 ottobre, con focus su Comorbilità, Esercizio Fisico e Nutrizione delle Malattie Reumatiche.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese