Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: sulla regione arriva la coda del ciclone Kirk, piogge intense tra oggi e domani

Possibili fenomeni forti sono attesi su Appennino e Verbano

Pubblicato

il

PIEMONTE – Dopo una breve pausa dal maltempo che ieri si è abbattuto sul Piemonte, tornano a peggiorare le condizioni meteo sulla nostra regione, lambita dagli effetti dell’ex uragano Kirk, ormai declassato a ciclone post-tropicale.

Le previsioni meteo

Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, l’avvicinamento e il successivo transito di una saccatura nordatlantica sul Piemonte determinerà un temporaneo peggioramento del tempo tra oggi pomeriggio e domani mattina, con ventilazione sostenuta sui rilievi meridionali e precipitazioni deboli o moderate sulle zone montane, in estensione in serata alle zone pedemontane e, localmente, alle pianure; possibili fenomeni forti sono attesi su Appennino e Verbano.

Nella mattinata di domani la rotazione della ventilazione da nordovest in quota garantirà ampie schiarite a partire da ovest, con condizioni di foehn nelle vallate alpine in estensione fino agli sbocchi vallivi, e un rapido esaurimento dei fenomeni.

Venerdì una graduale rimonta del geopotenziale sulla nostra regione manterrà condizioni stabili e soleggiate, mentre sabato correnti meridionali in quota e orientali nei bassi strati causeranno un aumento della nuvolosità.

Immagine di repertorio

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *