Seguici su

Cronaca

Blitz della polizia a Domodossola: arrestato un 45enne

Due operazioni nella stessa giornata

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

DOMODOSSOLA – Nella giornata di ieri, un’operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile della questura di Verbania, insieme alla polizia di frontiera di Domodossola e all’unità cinofila della guardia di finanza, ha portato all’arresto di un uomo di 45 anni, proprietario di un negozio nella zona. Durante le perquisizioni effettuate sia nel suo esercizio commerciale che nella sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto un totale di trecento grammi di sostanze stupefacenti, oltre a diversi bilancini di precisione, utilizzati per il confezionamento della droga.

Il blitz, frutto di indagini mirate avviate da tempo, ha rivelato la presenza di droga nascosta in una vaschetta a uso alimentare all’interno del negozio dell’uomo. Accanto alla sostanza, i poliziotti hanno trovato un bilancino di precisione, un chiaro segnale di attività di spaccio. La perquisizione non si è fermata qui; all’interno della sua abitazione, i poliziotti hanno scoperto ulteriori panetti di droga, tutti con la medesima etichettatura di quelli trovati nel negozio, suggerendo un’operazione ben organizzata.

Oltre alla droga, gli agenti hanno anche rinvenuto un diploma di maturità palesemente contraffatto, per il quale l’uomo è stato denunciato. Arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, è stato processato con rito direttissimo, e il giudice ha disposto per lui l’obbligo di presentazione agli uffici giudiziari.

Non è stata l’unica operazione della giornata. Nello stesso giorno, la polizia ha controllato un giovane di 22 anni, anch’esso di Domodossola, trovato in possesso di 100 grammi di hashish. Durante il controllo, il giovane è stato anche trovato con due coltelli a serramanico e diverse munizioni detenute illegalmente. Anche per lui, è scattata la denuncia.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *