Ambiente
A Torino c’è una grande novità: apre Casa Gianduja
Il 19 ottobre ci sarà la festa inaugurale
TORINO – Torino avrà il suo Teatro e il suo Museo dedicato a marionette e burattini. L’apertura ufficiale al pubblico di CASA GIANDUJA Museo Teatro delle Marionette e dei Burattini con al suo interno spazi laboratoriali e didattici e un Laboratorio per la costruzione ed il restauro delle marionette e dei burattini.
Questo spazio polifunzionale ha trovato posto in via Pettinati 10, nella Circoscrizione 8, proprio a due passi dal noto Museo dell’Automobile. Un luogo unico e poliedrico per la Città di Torino che non aspetta altro di essere svelato e di far scoprire le sue meraviglie.
Lo spazio complessivo di circa 1300 metri quadrati è stato concesso alla Fondazione Marionette Grilli dal Comune di Torino. Il fabbricato si trovava in stato di abbandono e la Fondazione si è fatta carico in toto del suo restauro e ripristino. Internamente trova posto un Teatro con palcoscenico e circa 90 posti che ospiterà vari spettacoli per bambini e non solo (come si suol dire, da 0 a 99 anni).
Il 19 ottobre sarà la festa inaugurale del nuovo teatro di Casa Gianduja con spettacolo di burattini , musici e un didattico omaggio a tutti i bambini (con prenotazione obbligatoria) e con replica domenica h 17.00 (a pagamento) .
Dal 26 ottobre al 02 dicembre Casa Gianduja ospiterà la rassegna Favole e Fiabe: spettacoli di marionette e burattini a cura della Compagnia Marionette Grilli. Dal 10 dicembre Casa Gianduja raddoppia: apre il Museo permanente delle marionette e dei burattini, nuova attrazione culturale da aggiungere al grande spettacolo di Natale adatto per tutte le età “Schiaccianoci e il re dei topi” tratto dal celebre racconto di Eta Hofmann e messo in scena dalla Compagnia Marionette Grilli per la regia di Augusto Grilli che andrà in scena dal 10 dicembre al 06 gennaio con repliche straordinarie a Natale e Capodanno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Samantha
10 Ottobre 2024 at 13:25
Museo meraviglioso sono cresciuta con il teatro delle Mario ette di V Maria Vittoria
Braviiiiii ci sarò sicuramente
Samantha