Cittadini
Natale in Giostra quest’anno sarà al Parco Dora
La storica area skateboard presente nel parco continuerà a essere accessibile anche nei giorni di svolgimento della manifestazione
TORINO -La tradizionale manifestazione “Natale in Giostra”, organizzata da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) sezione ANESV (Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti), che negli anni scorsi si svolgeva presso il V Padiglione di Torino Esposizioni, quest’anno cambierà location e si svolgerà nell’area Vitali del Parco Dora, sotto la grande tettoia dello strippaggio. Lo ha deciso oggi, martedì 8 ottobre, la Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Tempo libero, Domenico Carretta, e dell’assessore al Verde pubblico, Francesco Tresso.
Il cambiamento si è reso necessario a causa dei lavori di riqualificazione programmati nel Parco del Valentino, finanziati dai fondi PNRR, che prevedono la realizzazione di un nuovo parcheggio di circa 600 posti auto nel V Padiglione.
Dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 Parco Dora accoglierà le famiglie e i visitatori con la caratteristica atmosfera da luna park coperto, confermando la sua vocazione di spazio di aggregazione e svago di grande suggestione. Anche nella sua nuova location la manifestazione – giunta alla sua quarantacinquesima edizione – manterrà inalterata la sua vivace atmosfera offrendo ai torinesi un ricco programma di attrazioni per tutte le età e garantendo il divertimento anche in caso di maltempo.
La storica area skateboard presente nel parco continuerà inoltre a essere attrezzata, permettendo ai giovani di usufruire di questa opportunità anche nei giorni di svolgimento della manifestazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese