Alessandria
Meteo, ad Alessandria si ingrossa il Rio Lovassina a causa delle forti piogge
Ingenti quantità di acqua hanno iniziato ad uscire fuori dai tombini nell’area del sobborgo di Spinetta Marengo
ALESSANDRIA – Ad Alessandria, a causa delle forti piogge che questa mattina stanno interessando gran parte del Piemonte, il Rio Lovassina si è già ingrossato e ingenti quantità di acqua hanno iniziato ad uscire fuori dai tombini nell’area del sobborgo di Spinetta Marengo.
La notizia è stata resa nota dal Comune attraverso una nota. Sono già stati allertati i volontari della Protezione Civile, che stanno intervenendo con carichi di sacchi di sabbia. Segnalazioni per allagamenti e fossi pieni d’acqua sono arrivate anche dalla Fraschetta, sulla SP 35bis Serravalle-Novi. La protezione civile invita i cittadini a prestare particolare prudenza sui guadi nelle Valli Lemme e Stura, soprattutto nelle zone a valle, dove potrebbero essere possibili temporanee chiusure delle strade.
Tra i valori registrati dalle centraline Arpa, nelle ultime tre ore sono stati segnalati 119,4 millimetri di pioggia caduti ai laghi della Lavagnina di Casaleggio Boiro, nell’Ovadese, al confine con la Liguria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese