Cronaca
Insegue col monopattino un’anziana in auto e la rapina quando parcheggia: arrestato 44enne a Torino
Un passante, attirato dalle urla della vittima e vedendo la scena, ha inseguito il rapinatore impedendogli di scappare
TORINO – La Polizia di Stato di Torino ha arrestato un uomo di 44 anni, accusato di rapina.
Grazie all’aiuto di un cittadino che non ha ignorato una signora anziana in difficoltà , gli agenti dell’UPGeSP e del Commissariato di San Donato sono riusciti a fermare un uomo che aveva appena commesso una rapina nel quartiere di Cit Turin.
Il tutto è successo nel pomeriggio: l’uomo, su un monopattino, ha iniziato a seguire una donna in macchina, cercando di farla fermare, ma senza successo. Arrivata a destinazione, la signora ha parcheggiato, pensando di essersi liberata di lui, ma è stata subito raggiunta alle spalle dal 44enne, che le ha strappato la borsa facendola cadere a terra.
Un passante, attirato dalle urla della vittima e vedendo la scena, ha inseguito il rapinatore impedendogli di scappare, fino all’arrivo della Polizia. Gli agenti hanno prestato i primi soccorsi alla donna, le hanno restituito la borsa e hanno arrestato l’uomo.
Al momento, il caso è ancora nella fase delle indagini preliminari, quindi l’accusato è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese