Cittadini
Torino valuta la pedonalizzione totale di piazza Castello
Il completamento della pedonalizzazione unificherebbe il percorso pedonale e renderebbe omogenea l’area museale centrale caratterizzata dalla forte valenza culturale e turistica
TORINO – Si è discusso oggi in Sala Rossa a Torino a proposito della completa pedonalizzazione di piazza Castello con l’esame di una mozione del consigliere Silvio Viale (+Europa & Radicali Italiani) – emendata dal presidente della Commissione Urbanistica Antonio Ledda (Pd) – che impegna la Giunta a valutare la fattibilità dell’eventuale tram-pedonalizzazione di piazza Castello.
Il completamento della pedonalizzazione – si legge nel documento – unificherebbe il percorso pedonale e renderebbe omogenea l’area museale centrale caratterizzata dalla forte valenza culturale e turistica. L’atto – approvato all’unanimità – era già stato esaminato in Commissione ed è l’inizio di un lungo percorso, ha concluso l’assessora Chiara Foglietta, che prevede valutazioni con i tecnici e le parti sociali.
Oltre ai presentatori e all’assessora sono intervenuti Ricca – Liardo – Castiglione – Diena – Scanderebech – Firrao – Iannò – Saluzzo – Ledda – Fissolo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
lilitth
8 Ottobre 2024 at 20:24
CHE SONO PAZZI DA LEGARE !!!!!!!!!!
Maria Irene
8 Ottobre 2024 at 23:39
SONO TUTTI PAZZI !!!!!!!!!