Seguici su

Sport

È il torinese Andrea Ragonesi il campione del mondo di biliardo 5 birilli

A vincere il campionato, laureandosi campione del mondo di stecca a 5 birilli, è stato il 26enne torinese Andrea Ragonesi

Pubblicato

il

VENARIA REALE – È stata una finale storica quella disputata nella Sala della Citroniera della Reggia di Venaria del 26° Campionato del Mondo di Biliardo 5 Birilli.

A vincere il campionato, laureandosi campione del mondo di stecca a 5 birilli, è stato il 26enne torinese Andrea Ragonesi. Partito dalle selezioni, Ragonesi ha vinto 19 incontri consecutivi, fino ad arrivare in finale dove ha battuto il campione in carica Andrea Quarta, con il risultato di 4-3.

Ragonesi, classe 1997, nato e cresciuto a Torino, è un atleta che viene dalle selezioni che si sono disputate a Rivoli e Settimo Torinese e che hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 Atleti.

Sul podio, al secondo posto, l’ex campione Andrea Quarta, seguito dall’italo-argentino Camilo Gomez e il palermitano Ciro Davide Rizzo, atleti che hanno gareggiato egregiamente nelle semifinali rispettivamente con Quarta e Ragonesi.

Il Campionato del Mondo di Biliardo 5 Birilli

In scena dal 1 al 6 ottobre 2024, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling (FISBB) e patrocinato dalla Regione Piemonte e la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sport, il campionato ha visto sfidarsi 64 migliori atleti del panorama mondiale del biliardo sportivo. Gli azzurri hanno dovuto affrontare i più temibili avversari provenienti, tra gli altri, dal Brasile, Argentina, Uruguay.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *