Seguici su

Cittadini

Mancano 25 giorni ad Halloween ma a Torino è già aria di Natale

La decisione di anticipare i festeggiamenti è una strategia commerciale

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOL’autunno è appena cominciato e i primi freddi iniziano a farsi sentire. Hallowen è alle porte ma a Torino si respira già una certa aria natalizia.

Mentre le vetrine delle pasticcerie si riempiono di dolcetti a tema Halloween, Torino sembra avere un occhio già alla stagione successiva. A sorpresa infatti, nelle strade e nelle piazze del capoluogo piemontese, mescolati al profumo di caldarroste, i preparativi per il Natale sono già in pieno corso.

La decisione di anticipare i festeggiamenti potrebbe sembrare bizzarra, ma gli eventi di marketing e le strategie commerciali hanno puntato a prolungare la stagione festiva.

Il dibattito su questa “anticipazione” della stagione natalizia non manca di sollevare opinioni contrastanti. Mentre molti applaudono l’energia e la vitalità portate dai preparativi anticipati, altri avvertono che potrebbe snaturare lo spirito di ciascuna festività.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *