Sport
Il Tas riduce a 18 mesi la squalifica per doping di Paul Pogba
Pogba potrebbe tornare in campo l’11 marzo 2025
TORINO – Paul Pogba potrebbe tornare in campo presto e potrebbe farlo con la maglia della Juventus. Si attende infatti la sentenza del Tas di Losanna al quale si è rivolto il polpo per impugnare la sentenza di qualifica per 4 anni, emessa dal Tribunale nazionale Antidoping a seguito della positività registrata al termine della partita Udinese-Juventus, prima giornata dello scorso campionato di Serie A.
Secondo indiscrezioni il Tas avrebbe deciso per la riduzione della squalifica a 18 mesi, il che vorrebbe dire che Pogba potrebbe tornare in campo l’11 marzo 2025. Proprio oggi il centrocampista ha pubblicato una foto dei suoi scarpini corredata da una clessidra, come a scandire il tempo per il suo ritorno in campo.
Pogba è attualmente ancora un giocatore della Juventus, il suo contratto (che la società non ha ritenuto di rescindere) scade infatti a giungo 2026.
Visualizza questo post su Instagram
Questo il commento social di Pogba:
“L’incubo è finito. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò tornare ad inseguire i miei sogni. Ero certo di non aver mai violato consapevolmente le norme dell’Agenzia mondiale antidoping prendendo un integratore alimentare prescrittomi da un medico, cosa che non può influenzare o migliorare le prestazioni degli atleti di sesso maschile. Devo però accettare il verdetto e riconoscere che si tratta di un reato di responsabilità oggettiva. Grazie ai giudici della Corte Arbitrale dello Sport per aver accettato la mia spiegazione. Si chiude un periodo buio della mia vita perché tutto quello per cui ho lavorato duramente è stato messo in sospeso. Grazie ancora per tutto l’amore e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese