Cronaca
Somministrava farmaci senza ricetta e senza essere infermiera per 800 euro a prestazione
In casa, a Torino, aveva oltre 100 farmaci

TORINO – I Carabinieri della Stazione Torino Pozzo Strada, con il supporto dei militari del Nucleo Antisofisticazioni Sanità di Torino, hanno scovato una donna di 57 anni, che, fingendosi infermiera, somministrava direttamente a domicilio farmaci ad una paziente ultra novantenne. La faccenda andava avanti dai primi di agosto, per il notevole corrispettivo di 800 euro a prestazione.
La figlia dela paziente, preoccupata per l’improvviso peggioramento della salute della madre, aveva deciso di interpellare altri medici. Dagli accertamenti sulle condizioni dell’anziana è emerso come le venissero somministrati dei farmaci senza prescrizione medica, anche tramite terapia endovenosa.
I Carabinieri, su decreto di perquisizione delegata dalla locale Procura, hanno fatto poi ingresso in casa della sedicente infermiera, trovando una vera e propria farmacia abusiva con oltre cento farmaci, insieme a strumentazione medica. La donna è stata denunciata e i farmaci e il materiale sottoposti a sequestro.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
