Seguici su

Enogastronomia

Il gelato di latte Biraghi è da record: oltre 250mila vendite nel 2024

Il gelato di latte Biraghi è un’icona in Piazza San Carlo

Pubblicato

il

TORINO – Latte fresco proveniente esclusivamente dalle province di Cuneo e Torino, panna e zucchero, senza emulsionanti, aromi né stabilizzanti. Tre ingredienti lavorati con la massima cura e che hanno portato il gelato di latte di Biraghi a diventare iconico.

Tanto semplice quanto gustoso. il gelato è servito direttamente da una della 13 vetrine del negozio Biraghi in piazza San Carlo ed è amatissimo sia dai torinesi che dai turisti, che ogni giorno sono disposti a fare la fila per coni e coppette.

La semplicità di un gelato da record

Non solo, all’interno del vasto panorama gastronomico torinese, il gelato di latte Biraghi rappresenta un vero e proprio prodotto di punta. A dimostrarlo, i numeri: se nel 2022 i gelati serviti nel locale di Piazza San Carlo si attestavano sui 110mila, due anni dopo Biraghi può affermare di aver oltrepassato le 250mila vendite.

Un vero e proprio record, quello ottenuto dall’azienda piemontese, che conferma quanto la semplicità, in fondo, ripaghi.

Il gelato di latte Biraghi ha una lunga storia: il prodotto nasce a inizio degli anni Cinquanta nel Negozio di Cavallermaggiore (CN), dove ha sede l’azienda, per poi essere portato negli ultimi anni anche nel Negozio di Torino.

Nel punto vendita nel cuore di Torino si posso trovare tante eccellenze piemontesi: al suo interno, oltre all’intera gamma di prodotti Biraghi, vi sono infatti più di 1.200 prodotti enogastronomici del territorio. Dai vini ai formaggi, passando per cioccolato e altre ghiottonerie, il Negozio Biraghi presenta una vasta gamma di opportunità per chiunque ami il buon cibo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *