Meteo
Meteo Piemonte: nebbie tra stanotte e domani, temperature in calo
Oggi pomeriggio il cielo sarà in prevalenza soleggiato sul Piemonte, ma verso sera si attiveranno temporali sulle pianure nordorientali
PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, oggi pomeriggio il cielo sarà in prevalenza soleggiato sul Piemonte, ma verso sera si attiveranno temporali sulle pianure nordorientali a causa del transito di una saccatura atlantica che determinerà anche un rinforzo della ventilazione tra stasera e domani con condizioni di foehn nelle vallate alpine e sulle pianure adiacenti.
Sull’Appennino è previsto forte libeccio oggi e tramontana domani. Possibile formazione di nebbie tra stanotte e l’alba di sabato sulle pianure prima dell’arrivo del foehn, in particolare sul settore orientale.
Domenica l’allontanamento verso est della saccatura causerà un’attenuazione della ventilazione con calo dei valori di temperatura. Lunedì il Piemonte sarà interessato da correnti atlantiche in quota con nuvolosità irregolare.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese