Asti
Sequestrato il conto con la raccolta fondi per aiutare il gioielliere di Grinzane che uccise due rapinatori
Sono 50mila euro depositati su un conto estero raccolti con la campagna “Iostoconmarioroggero” per risarcire le famiglie delle vittime
TORINO – La Corte d’assise e d’appello di Torino, su richiesta della Procura generale torinese, ha disposto il sequestro conservativo di 50mila euro depositati su un conto estero raccolti con la campagna “Iostoconmarioroggero”.
Sono i soldi raccolti per aiutare Mario Roggero a risarcire le famiglie delle vittime, il gioielliere di Grinzane Cavour condannato lo scorso dicembre in primo grado dal Tribunale di Asti a 17 anni per omicidio volontario per aver ucciso due uomini e tentato di ucciderne un terzo a seguito di una rapina alla sua gioielleria.
Secondo gli investigatori esistono però elementi concreti per ritenere che quei soldi potrebbero essere utilizzati nel caso in appello dovesse essere confermata la condanna del gioielliere. Pertanto, nelle more del giudizio d’appello, la Corte d’assise e d’appello di Torino ha accolto la richiesta di sequestro conservativo a garanzia delle spese di giustizia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Simonetta Mina
26 Settembre 2024 at 1:26
NON E’ GIUSTO QUESTO BLOCCO È GENTE CHE HA VERSATO I SOLDI X AIUTARE IL GIOIELLIERE, CONDANNATO INGIUSTAMENTE,A UNA PENA così LUNGA.. era già avuto in passato diverse rapine..è I RAPITORI ,QUESTA VOLTA HANNO MINACCIATO DI UCCIDERLE LA MOGLIE,POI FERITA E LA FIGLIA..UN GRANDE SCOC HANNO VISSUTO!! QUESTE PERSONE NON DOVEVANO ANDARE A RUBARE MA HA LAVORARE.!!
Anna Lia Guglielmi
26 Settembre 2024 at 13:23
E’ GIUSTISSIMO COME ANCHE LA CONDANNA. NON SIAMO NEL FAR WEST!!! e poi magari comincia a imparare a scrivere “shock”