Cittadini
A Cuneo una lettera spedita con posta prioritaria è arrivata quindici anni dopo, nella stessa città
A ricevere la lettera Marco Fiorenzo Frigerio, ex sindaco di Pietraporzio
CUNEO – Una lettera viene spedita da Cuneo; la persona destinataria vive nella stessa città. La lettera, tramite posta prioritaria, arriva oltre 15 anni dopo. La destinataria era una pensionata, ormai deceduta dal 2018.
Non è uno scherzo, sebbene appaia quasi paradossale, ma quanto accaduto davvero: per la precisione, la lettera è stata il spedita il 16 maggio 2009 arrivando a destinazione lunedì 23 settembre 2024.
A ricevere la lettera Marco Fiorenzo Frigerio, ex sindaco di Pietraporzio dal 1980 al 2019 e consigliere comunale; la donna che doveva avere la posta prioritaria era la suocera Giuseppina Vallebuona. A riportare l’accaduto è proprio l’ex sindaco che, dopo aver controllato la cassetta delle lettere, sui social ha ironizzato:
Oggi è arrivata una lettera spedita da Cuneo il 16/05/2009 tramite posta prioritaria, indirizzata a mia suocera, deceduta nel 2018. Dal centro di smistamento delle Poste di Cuneo a casa mia ci sono ben 800 metri: poi dicono che le Poste non funzionano!
Un tempo un po’ lungo per ricevere della posta prioritaria. Chiaro che ci si chieda dove sia stata fino a ora quella lettera prima di essere ripescata e spedita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese