Cronaca
Sciopero di 23 ore per Trenord: treni a rischio il 30 settembre
Disagi in vista per i pendolari di Novara e del Vco, con possibili ritardi e cancellazioni nelle tratte regionali e suburbane
NOVARA E VCO – Lunedì 30 settembre è previsto un nuovo sciopero del personale di Trenord, che potrebbe causare gravi disagi ai pendolari di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola (Vco). L’agitazione sindacale, annunciata dal Ministero dei Trasporti, avrà una durata di 23 ore, iniziando alle 3 del 30 settembre e proseguendo fino alle 2 del 1° ottobre.
Il servizio ferroviario regionale e suburbano, comprese le tratte Domodossola-Milano, Novara-Saronno-Milano e l’S6 Novara-Milano-Treviglio, potrebbe essere fortemente compromesso. Sono previsti ritardi, variazioni o cancellazioni di numerosi treni, con possibili disagi per migliaia di viaggiatori.
I convogli garantiti viaggeranno solo durante le fasce orarie di tutela, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, mentre nelle altre ore della giornata il servizio potrebbe subire ulteriori modifiche.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese