Seguici su

Piemonte

Mondiali di ciclismo: Evenepoel vince l’oro nella cronometro, Ganna e Affini completano il podio

Il belga Remco Evenepoel trionfa nella cronometro di Zurigo, battendo Filippo Ganna, argento, ed Edoardo Affini, bronzo, in una gara intensa e combattuta

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

ZURIGORemco Evenepoel ha conquistato la medaglia d’oro nella cronometro ai Mondiali di ciclismo di Zurigo, confermandosi uno dei migliori specialisti al mondo. Il belga ha messo in scena una prestazione straordinaria, fermando il cronometro con un tempo che gli ha permesso di battere la concorrenza e salire sul gradino più alto del podio.

L’Italia ha comunque brillato, con due azzurri che hanno conquistato le altre medaglie. Filippo Ganna, specialista della cronometro e grande favorito della vigilia, si è dovuto accontentare dell’argento, mentre Edoardo Affini ha completato il podio con un’ottima prova, aggiudicandosi il bronzo.

Con questa vittoria, Evenepoel aggiunge un’altra prestigiosa medaglia al suo palmarès, confermando il suo ruolo di protagonista nel panorama ciclistico internazionale. Per l’Italia, la doppia presenza sul podio rappresenta comunque un grande risultato, con Ganna e Affini che hanno dimostrato di essere tra i migliori cronoman del momento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv