Sport
MotoGP: giornata no per Pecco Bagnaia, che cade sul circuito di Misano Adriatico
Alla fine, la vittoria è andata a Bastianini. Jorge Martin, arrivato secondo, aumenta di 24 punti il suo vantaggio su Pecco nella lotta per il titolo mondiale

MISANO ADRIATICO – Giornata da dimenticare per il campione Pecco Bagnaia: durante il Gran Premio dell’Emilia Romagna, disputato sul circuito di Misano Adriatico, il pilota di Chivasso è scivolato a sei giri dal termine mentre tentava di risalire posizioni.
Dopo aver trionfato nella sprint race di ieri, oggi il campione del mondo, partito dalla pole position, è stato superato prima da Jorge Martin e poi da Enea Bastianini, senza riuscire a colmare il divario con i due avversari. Nella seconda metà della gara, Pecco ha cercato poi di rimontare, ma proprio quando sembrava possibile, è incappato in una caduta che ha compromesso la sua prestazione.
Alla fine, la vittoria è andata a Bastianini, che ha beffato Martin con un sorpasso al limite nell’ultima tornata. Lo spagnolo, comunque, grazie al secondo posto, ha incrementato a 24 punti il suo vantaggio su Pecco nella lotta per il titolo mondiale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
