Seguici su

Cronaca

Gestivano 4 studi dentistici a Torino senza avere alcun titolo di studio in medicina

Lo scorso aprile erano già stati chiusi tre studi dentistici ma una delle persone coinvolte aveva riorganizzato la propria attività illegale portandosi dietro la vecchia clientela

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – La guardia di finanza ha chiuso a Torino, su disposizione della Procura, quattro studi dentistici gestiti da tre falsi medici che non avevano  alcun titolo studio in medicina e nessuna autorizzazione all’esercizio della professione medica.

Lo scorso aprile erano già stati chiusi tre studi dentistici ma una delle persone coinvolte aveva riorganizzato la propria attività illegale portandosi dietro la vecchia clientela e creando una sorta di clinica poliambulatoriale dotata di un direttore sanitario ma proseguendo, di fatto e autonomamente, il solo illecito esercizio della professione odontoiatrica.

Il reato contestato è di esercizio abusivo della professione. Nello studio venivano anche rilasciati  certificati medici con prescrizioni terapeutiche e di medicinali, su cui veniva applicato il timbro di un professionista iscritto all’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Torino, risultato totalmente estraneo ai fatti.

Gli introiti, a partire dal 2023, sono stati quantificati in circa un milione di euro e  saranno oggetto di approfondimenti di natura amministrativa finalizzati alla successiva tassazione dei proventi illecitamente accumulati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *