Seguici su

Quotidiano Piemontese

Una borsa di studio per gli studenti di Scienze Infermieristiche dell’UPO in ricordo di Giampiero Mazza, infermiere di Borgosesia

Si stanno raccogliendo i fondi per poi erogare i premi agli studenti. Ecco come si può donare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

VERCELLI – Una borsa di studio per studenti e studentesse di Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale sarà dedicata a Giampiero Mazza, l’infermiere dell’ospedale di Borgosesia morto alcuni mesi fa.

L’iniziativa è stata promossa dalla famiglia Mazza e dalla Fondazione Valsesia. Prima di avere a disposizione al borsa di studio da erogare agli studenti però è necessario raccogliere i fondi; per questo la Fondazione si appella a tutti coloro che conoscevano il dottor Mazza affinché donino una somma di denaro. Queste le modalità:

Per donare* a Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore
CAUSALE: Fondo Memoriale Gianpiero Mazza
Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione
ValsesiaEnte Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092
Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA – info@fondazionevalsesia.it

Una volta ottenuti i fondi, le borse saranno disponibili per gli studenti del Corso di Laura Triennale in Scienze Infermieristiche presso l’Università del Piemonte Orientale, nelle sedi di Biella, Novara e Vercelli.

“Mio papà credeva fortemente nel ruolo dell’infermiere e nell’importanza della sanità locale per garantire a tutti cure e sostegno. – racconta il figlio Edoardo – Con il fondo memoriale vogliamo dare un significato concreto al suo ricordo sostenendo la formazione dei futuri infermieri e portare avanti una missione a lui molto cara.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *