Seguici su

Torino

Sabato 21 in corso Siccardi a Torino si inaugurerà la passeggiata Marco Pannella

Presenti tra gli altri Alberto Cirio, Stefano Lo Russo, Luciana Littizzetto, Piero Chiambretti e Don Luigi Ciotti

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Sabato 21 settembre alle 11 a Torino verrà inaugurata la passeggiata Marco Pannella, che si trova lungo Corso Siccardi. Il Comune di Torino ha deciso di ristrutturare l’area compresa tra piazza Arbarello e via Cernaia perché poco distante da quei luoghi, negli anni ’70, furono aperte le prime sedi ufficiali del Partito Radicale.

Ricco elenco di personalità che hanno confermato la propria presenza; eccone alcune: il Presidente della Regione Alberto Cirio, la Vicesindaca di Torino Michela Favaro, la Presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo; tra le personalità il Direttore de La Stampa Andrea Malaguti, Don Luigi Ciotti del Gruppo Abele – Libera, Luciana Littizzetto, Piero Chiambretti (firmatari, tra gli altri, dell’appello per dedicare un’area della toponomastica di Torino a Marco Pannella).

Durante l’inaugurazione verranno letti i messaggi di Edoardo Camurri, Vasco Rossi, Clemente Mimun, Mirella Parachini, della comunità ebraica di Torino, della famiglia Pannella di Teramo.

L’anno scorso c’erano state alcune resistenze all’interno del Comune per questa intitolazione, in particolare la maggioranza del Partito Democratico sembrava non condividere totalmente l’appello presentato al Comune e firmato dal consigliere comunale Silvio Viale insieme a decine di firmatati. In ogni caso, il 7 novembre 2023 la Commissione Toponomastica, presieduta da Maria Grazia Grippo, ha approvato la proposta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv