Seguici su

Cronaca

Addio a Totò Schillaci: il capocannoniere di Italia ’90

L’ex calciatore da tempo era affetto da un tumore

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOSalvatore Schillaci, conosciuto come Totò, è morto all’età di 59 anni. L’ex calciatore, eroe delle Notti Magiche dei Mondiali di Italia ’90, da tempo era affetto da un tumore. Era stato ricoverato lo scorso 7 settembre all’Ospedale Civile di Palermo, nelle ultime ore il peggioramento fatale. Operato due volte al colon, sembrava avesse sconfitto la malattia, tanto da prendere parte in tv a Pechino Express. A marzo del 2023, l’ultima intervista al Corriere della Sera.

Totò, nato e cresciuto calcisticamente nelle file del Messina, ha vestito in carriera le maglie di Juventus e Inter, prima di concludere la carriera in Giappone, al Jubilo Iwata, pioniere dell’approdo dei calciatori italiani all’estero.

L’improvviso aggravarsi della situazione degli ultimi giorni ha portato oggi alla scomparsa di uno dei protagonisti più amati del calcio italiano a cavallo tra gli Anni 80 e 90, il cui sguardo spiritato sarà difficile da dimenticare per chi, in quelle notti, ha sognato di salire sul tetto del mondo tra le mura di casa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. TIMEO SERAFINO

    18 Settembre 2024 at 11:13

    Ha segnato l’ultimo gol a 52 anni con la squadra mitica Crocetta calcio di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *