Seguici su

Ambiente

Divieto di caccia in 9 comuni del Canavese per le ricerche dell’uomo disperso nell’Orco

Il prefetto di Torino ha diramato un’ordinanza valida da ieri per il divieto di caccia nelle zone della ricerca

Pubblicato

il

FELETTO – Le ricerche dei Gianni Canavera, 58enne caduto con il trattore nel torrente Orco a Feletto, trascinato dalle acque e disperso dalla mattinata di lunedì 5 settembre, continuano senza sosta. Ieri, domenica 15 settembre, un centinaio di persone hanno partecipato ai perlustramenti intorno al torrente Orco e il fiume Po nella zona che comprende i comuni di Bosconero, Chivasso, Feletto, Lusigliè, Montanaro, San Benigno Canavese, San Giorgio Canavese, San Giusto Canavese e Volpiano.

Il prefetto di Torino ha diramato un’ordinanza valida da ieri per il divieto di caccia nelle zone della ricerca. Nei sopracitati nove comuni, per una distanza di 2 chilometri dai corsi d’acqua interessati, è vietata la caccia per permettere che le operazioni si svolgano in sicurezza.

Gianni Canavera stava disboscando le rive dell’Orco quando una piena l’ha sorpreso e ha fatto ribaltare il trattore con l’uomo a bordo nel torrente. Da oltre 10 giorni si sono mobilitati vigili del fuoco con l’elicottero Drago e i sommozzatori, i carabinieri ma anche privati cittadini per ritrovarlo, ma di lui nessuna traccia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *