Seguici su

Torino

Ztl a Moncalieri: slitta al 1° ottobre l’accensione delle telecamere

L’Amministrazione posticipa le sanzioni per rispondere alle richieste dei cittadini. Il sindaco Montagna: “È giusto concedere più tempo e aggiornare il regolamento”

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

MONCALIERI – L’accensione delle telecamere della Ztl a Moncalieri, inizialmente prevista per il 16 settembre, è stata rinviata al 1° ottobre. Non ci saranno multe fino a fine mese, una decisione presa dall’amministrazione comunale per accogliere le istanze di cittadini e residenti che hanno sollevato dubbi durante il periodo di prova.

Il sindaco Paolo Montagna ha spiegato: «Abbiamo spostato l’abilitazione dei varchi elettronici per poter disporre di un supplemento di informazioni e rispondere alle legittime richieste giunte dai cittadini». La decisione segue l’inizio della sperimentazione della Ztl, attivata il 26 luglio, con particolare attenzione alle nuove disposizioni per chi è esente e le modalità di accesso.

Tra le principali novità al vaglio, si stanno valutando modifiche per le categorie esentate, come i residenti e le persone con disabilità, e possibili integrazioni per altre categorie legate ad attività commerciali e associative. Al momento, i residenti, le persone con contrassegno per disabili e le associazioni socio-assistenziali possono accedere liberamente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Marina valfre'

    14 Settembre 2024 at 21:36

    Moncalieri non e’ fatta per avere una Ztl non essendo in piano e attuandola divide la citta’ in due mettendo nei guai i pochi negozi che cercano di sopravvivere.E’ necessario pensare ad un altro piano per non rovinare ulteriormente la degradata citta’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *