Cronaca
Malgaro disperso da quattro giorni nei boschi di Valprato Soana: ricerche senza sosta
Soccorso Alpino mobilita squadre a terra, unità cinofile, droni ed elicotteri per ritrovare l’uomo scomparso nelle montagne del Gran Paradiso
VALPRATO SOANA – Le ricerche di un malgaro disperso nei boschi sopra Valprato Soana sono attualmente in corso. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di ieri, quando è stato notato che l’automobile dell’uomo, parcheggiata nella frazione Piamprato, era ferma da circa quattro giorni.
Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, insieme ai Carabinieri e ai guardiaparco del Parco Nazionale del Gran Paradiso, hanno iniziato le operazioni di ricerca a piedi, concentrandosi sull’alpeggio solitamente frequentato dal malgaro e su altre zone considerate prioritarie, senza esito. Con il calare della notte, le ricerche sono state temporaneamente sospese.
Questa mattina, l’intervento è ripreso con l’impiego di una quindicina di tecnici del Soccorso Alpino, due unità cinofile e due droni. Inoltre, elicotteri della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, con a bordo personale esperto del Soccorso Alpino, stanno sorvolando l’area per tentare di individuare l’uomo.
Le operazioni proseguono senza sosta, con la speranza di trovare presto l’uomo sano e salvo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese