Seguici su

Eventi

Art Site Fest celebra i 10 anni, si espande nel Roero e Monferrato

L’installazione di Alice Zanin negli spazi di Reale Mutua

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINOArt Site Fest festeggia il suo decimo anniversario con un’edizione ancora più ricca, che si estende anche alle aree del Roero e del Monferrato. La manifestazione ha preso il via a Torino, negli spazi di Reale Mutua, dove l’artista Alice Zanin ha installato uno stormo di ibis scarlatti che attraversa le arcate del palazzo.

Il festival, intitolato “Living Beings“, si svolgerà dal 13 settembre al 26 novembre, con un ricco calendario di incontri, performance e mostre sul tema del vivente, ospitati in varie sedi della città. Tra queste, il Museo Archivio Reale Mutua, i Giardini Sambuy, il Museo della Frutta, il Museo del Risorgimento, l’Archivio di Stato e il Museo Regionale di Scienze Naturali.

Tra gli artisti partecipanti ci sono Elizabeth Aro, Alice Zanin, Project-To, Bahar Hediarzade e Jessica Noy Laufer. Eventi di rilievo includono la performance di Clara Luiselli ai Giardini Sambuy e lo spettacolo “Cambiare il Clima” del Faber Teater al Museo del Risorgimento. Inoltre, verranno presentati tre cortometraggi realizzati durante il festival.

Al Museo Regionale di Scienze Naturali, Eleni Molos e FuturArkestra affronteranno il rapporto con il cibo ispirandosi a Kafka, mentre Jolanda Moletta offrirà una nuova prospettiva sulla luna. La chiusura del festival vedrà Peppe Servillo ed Eleni Molos leggere “Jan della Balena”, tratto dai diari di Albrecht Dürer, esplorando il legame tra arte e natura.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *