Seguici su

Cronaca

Torino: in stato confusionale e incinta, donna ritracciata dalla polizia a bordo di un treno

La donna si era allontanata dalla propria abitazione senza avvertire alcun familiare

Pubblicato

il

TORINO – Gli agenti della polizia ferroviaria di Torino Porta Nuova hanno rintracciato una giovane in stato di vulnerabilità psichica e fisica, che si era allontanata dalla propria abitazione senza avvertire alcun familiare.

I fatti

È accaduto tutto nei giorni scorsi quando la madre della ragazza – fortemente preoccupata per l’incolumità della figlia scomparsa, anche in ragione del suo stato di gravidanza – ha richiesto aiuto al Centro Operativo Compartimentale (Torino). Gli operatori hanno da subito attuato i protocolli operativi, acquisendo ogni informazione utile sulla possibile meta di destinazione della giovane. Sono riusciti così a raggiungerla telefonicamente: da subito è apparsa provata e spaventata.

Gli agenti, dopo vari tentativi, sono riusciti a garantire la continuità del dialogo, infondendo nella donna un senso di fiducia e rassicurazione, fino all’individuazione del treno a bordo del quale stava viaggiando. Contattato il capo treno presente sul convoglio, hanno fornito una descrizione dettagliata della giovane affinché le fosse prestata una prima assistenza.

Il provvidenziale e sinergico intervento realizzato dal personale di polizia ferroviaria ha consentito il celere ritrovamento della ragazza prima che lasciasse disperdere le proprie tracce, assicurandole le cure sanitarie di cui necessitava e permettendo il successivo ricongiungimento con la famiglia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *