Torino
Quali sono i problemi dei collegamenti su gomma e su rotaia tra Torino e Savona? Lo Russo incontra il sindaco di Savona
Il primo cittadino torinese: “supportare i progetti di crescita legati sia al comparto industriale che a quello turistico e culturale”
TORINO – Quali sono i problemi dei collegamenti ferroviari e autostradali tra Torino e Savona? Quali richieste inoltrare ai gestori delle infrastrutture e quali alla politica? Queste le domande al centro dell’incontro di oggi (venerdì 13) tra il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il sindaco di Savona, Marco Russo.
L’incontro è stato funzionale per avviare una linea di confronto tra la Città Metropolitana torinese, la Provincia di Savona, le associazioni datoriali e le parti sociali per raccogliere le istanze da rivolgere al Governo e ai gestori delle rete infrastrutturali che collegano le due città .
“Il collegamento tra i nostri due territori – ha spiegato Stefano Lo Russo – è cruciale per il loro sviluppo. Uno sviluppo che passa necessariamente attraverso connessioni funzionali e una rete infrastrutturale e di trasporti efficiente e moderna, in grado di supportare i progetti di crescita legati sia al comparto industriale che a quello turistico e culturale”.
“É molto importante – ha fatto seguito il sindaco di Savona – che si avvii una stretta collaborazione che, a partire dalle città , sappia coinvolgere l’intero sistema territoriale. Felice la coincidenza con il compimento dei 150 anni della ferrovia Torino-Savona”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese