Cittadini
Metropolitana di Torino ferma per circa 30 minuti nell’ora di punta: passeggeri al buio nei treni fermi
Un disservizio, quello della metropolitana di Torino, che è un continuo
TORINO – Questa mattina, tra le 8:40 e le 9:05 c’è stato un problema con la metropolitana di Torino. Un disguido tecnico a una porta della banchina di Torino Porta Nuova ha bloccato il servizio per circa mezz’ora. Alcuni passeggeri lamentano di essere stati al buio chiusi nei vagoni in attesa che risolvessero il problema.
Un disservizio, quello della metropolitana di Torino, che è un continuo, e che neanche la pausa tecnica di un mese è servito a migliorare. Anzi, già a quattro giorni dalla riapertura la fermata Nizza è andata fuori uso per un principio d’incendio in cui sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e che ha causato la chiusura della stazione.
Per non parlare dello scempio delle scale mobili, non ancora tutte funzionanti nonostante un mese di chiusura. Protestano le opposizioni. Parla il capogruppo M5s Andrea Russi: “Dopo il mese di stop, dopo le scale mobili in avaria, questa mattina la metro è stata di nuovo ferma per 30 minuti per cause tecniche. In qualsiasi altra città al mondo sarebbero già saltate le teste dei responsabili della qualità di questo servizio gravemente deficitario. Sindaco – chiosa -, quando torni su questo pianeta?”.
Pronta la replica del Sindaco Stefano Lo Russo: “Il nostro sforzo come amministrazione sulla rete di trasporto pubblico è importante. Io sono contento se le opposizioni, oltre a censire i problemi, forniscono soluzioni pratiche per risolverli individuando strumenti e risorse economiche. Noi, a fronte di suggerimenti costruttivi, saremo ben disponibili a ad ascoltarli”.
Foto di Paolo Pavan
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese