Cronaca
Notte di pioggia violenta nel torinese, strade chiuse e frazioni isolate
Le situazioni più gravi sono a Perosa Argentina e Mattie
TORINO – La nuova pesante ondata di maltempo annunciata a partire dal pomeriggio di ieri è arrivata e sta causando danni seri sulle montagne del torinese. Dopo gli allagamenti degli ospedali a Torino già ieri, ha continuato a piovere anche con temporali violenti per tutta la notte.
I danni della notte sono soprattutto in montagna. Per il momento si registra una frana a Pinasca mentre sono diverse le borgate chiuse in Val di Susa per strade interrotte ed esondazioni di torrenti. Allagamenti sono da segnalare a Pomaretto e Villar Pelllice. Segnalate anche a borgate chiuse nei pressi di Susa per esondazione fiumi e strade interrotte. La situazione più grave sembra essere a Perosa Argentina, dove ci sono state esondazioni e smottamenti che hanno reso impraticambile la SP166. A Mattie è esondato il rio Gerardo e 20 persone sono isolate.
La Regione Piemonte ha aperto la Sala Operativa della Protezione Civile per monitorare costantemente la situazione ed intervenire in caso di necessità.
Aggiornamento ore 9: la Stura oltre il livello di pericolo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese