Alessandria
Inaugurata la facility della Citta della dello Sport di Derthona
La serata è stata caratterizzata con l’intitolazione del parquet della facility a Luigino Fassino

Serata storica mercoledì 4 settembre per il Derthona Basket per l’apertura ufficiale al pubblico per una partita di pallacanestro della facility della Citta della dello Sport “Pietro e Marcellino Gavio” di Tortona con l’EA7 Emporio Armani Milano.
La serata è stata caratterizzata con l’intitolazione del parquet della facility a Luigino Fassino, monumento del club tortonese di cui è stato giocatore, direttore sportivo, general manager, amministratore delegato e, negli ultimi tempi della sua vita, presidente onorario.
Il presidente Marco Picchi ha ricordato Luigino Fassino dopo il video-tributo proiettato sul maxischermo prima della cerimonia di intitolazione dell’impianto.
“Il tuo esempio di ieri sarà la forza del nostro domani” è la frase che spiega bene l’eredità lasciata da Luigino. Per oltre un trentennio ha identificato la propria vita con quella del club, portandolo dalle minors a giocare in palazzetti dove si è scritta la storia della pallacanestro italiana.
La partita si è conclusa con la vittoria 85-72 dell’ EA7 Emporio Armani Milano contro la Bertram Derthona.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
