Seguici su

Economia

Chi vende prodotti online e usa la piattaforma Stripe da ora potrà accettare anche pagamenti con Satispay

La società fondata da tre cuneesi ha annunciato la partnership con un’altra grande infrastruttura dei pagamenti

Sandro Marotta

Pubblicato

il

PIEMONTE – I commercianti che hanno adottato la piattaforma Stripe per vendere i propri prodotti online ora potranno accettare pagamenti effettuati anche tramite Satispay.

É questo il risultato dell’ultima partnership siglata dall’impresa piemontese, nata dall’idea di tre cuneesi (Alberto Dalmasso, Dario Brignone e Samuele Pinta).

Nel concreto, il cambiamento riguarda solo le persone o le imprese che mettono in vendita online alcuni prodotti e che per accettare i pagamenti hanno adottato Stripe. Che cos’è Stripe? É una “piattaforma di infrastrutture finanziarie”: una sorta di applicazione in cui le imprese iscritte possono scegliere i diversi metodi di pagamento tramite cui ricevere i soldi della vendita. Attualmente Stripe mette a disposizione 100 metodi di transazione: addebito SEPA, Google Pay, Pay Pal, Appla Pay, We Chat. In questo contenitore di opzioni da ora ci sarà anche Satispay.

Questo accordo con Stripe è l’ultimo di un’operazione di espansione della società con radici piemontesi. Solo ad aprile era stato ufficializzato l’accordo con il gigante dei pagamenti “Worldpay”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *