Quotidiano Piemontese
Il torinese Andrea Vavassori e Sara Errani volano nella finale del doppio misto
Agli Us Open è storia: prima coppia italiana in finale nel misto
TORINO – Un risultato che mai nessuna coppia italiana aveva raggiunto. Il tennis azzurro è in finale di doppio misto grazie al torinese Andrea Vavassori e Sara Errani, dopo aver battuto nella notte sul Grandstand gli americani Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic, con il punteggio di 6-3 7-5.
Andrea Vavassori nato a Torino il 5 maggio 1995, fa la sua prima apparizione tra i professionisti nel 2011 alle qualificazioni di un torneo ad Aosta. Inizia a giocare con continuità e nel 2013 entra nel tabellone di un Futures al torneo Turkey F50, vincendo al primo turno.
Ha ottenuto i migliori risultati in doppio. Nel 2024 infatti, ha raggiunto la finale agli Australian Open e all’Open di Francia, in coppia con Simone Bolelli. Nel luglio 2024 ha raggiunto il 9° posto della classifica mondiale, terzo italiano dopo Fabio Fognini e Simone Bolelli ad essere entrato nella top 10 dall’introduzione del calcolo computerizzato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese