Seguici su

Cultura

Da Museo del cinema di Torino a set cinematografico di Guerre Stellari

Domenica 15 settembre a Torino dalle ore 11

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINODomenica 15 settembre dalle ore 11, il Museo Nazionale del Cinema di Torino si trasformerà nel set cinematografico di Guerre Stellari. Al Museo arrivano infatti, le legioni imperiali e ribelli di Star Wars, sfilando per le vie del centro città, accompagnate dalla classica Marcia Imperiale, uno dei brani musicali più famosi dell’intera storia del cinema.

L’evento Star Wars Experience è stato organizzato in occasione della mostra Movie Icons. Lo spettacolo continuerà all’interno del Museo, con tutti i figuranti a disposizione per foto e selfie.

Per coloro che verranno al Museo vestiti a tema è previsto il biglietto ridotto.

‘Movie Icons. Oggetti dai set di Hollywood’, visitabile sino al 13 gennaio 2025, è organizzata dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Theatrum Mundi e ospitata all’interno della Mole Antonelliana. In tutto sono esposti centoventi oggetti originali di scena, costumi provenienti dai più celebri set cinematografici hollywoodiani, tra cui i guantoni di Rocky usati in Rocky Balboa da Sylvester Stallone, il giubbotto di salvataggio di Titanic di James Cameron del 1997 disegnato dalla costumista Deborah Lynn Scott che si aggiudicò l’Oscar per i migliori costumi, il proiettile utilizzato in Matrix, il visore Vr di Ready Player One.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *