Seguici su

Eventi

Vendemmia Reale ai Musei Reali di Torino: una serata tra vino, cultura e clubbing

Sabato 7 settembre, i Giardini Reali ospiteranno la grande festa della vendemmia con oltre 40 cantine, degustazioni esclusive e musica live

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – Dopo il successo delle scorse edizioni, la Vendemmia Reale si prepara a illuminare i Giardini dei Musei Reali di Torino, sabato 7 settembre, dalle 19 alle 24. Organizzata da Torino Wine Week e Club Silencio, questa festa della vendemmia celebra la sostenibilità e il mondo del vino, con oltre 40 cantine italiane che promuovono pratiche vitivinicole rispettose dell’ambiente.

Il cuore dell’evento sarà dedicato alle degustazioni dei migliori vini piemontesi, con particolare attenzione al Barolo, al Roero, all’astigiano e all’albese. L’evento non si ferma però ai confini regionali: la Vendemmia Reale ospiterà produttori provenienti da tutta Italia, dalla Liguria alla Sicilia.

Oltre al vino, gli ospiti avranno accesso esclusivo a spazi solitamente chiusi del Palazzo Reale, come gli Appartamenti Reali di Vittorio Emanuele III e le Cucine Reali, con visite guidate curate da CoopCulture. Grazie all’apertura straordinaria degli appartamenti al piano terreno di Palazzo Reale, sarà possibile visitare, oltre all’Appartamento del re Vittorio Emanuele III, che conserva una preziosa serie di vedute ad acquerello di Giuseppe Pietro Bagetti, anche l’Appartamento della Regina Elena, culminante in una raffinata Sala da bagno con arredi originali, decorati da acquerelli a soggetto floreale della pittrice Emma Biscarra

La serata offrirà anche esperienze multisensoriali, con il “Mindful Wine Tasting” a cura di Marta Indro di Giulio, e una Virtual Reality Experience.

La musica sarà protagonista con il DJ set di Populous, famoso producer e sound designer, e l’opening act del XNX Party. A completare l’atmosfera, ci sarà un cocktail bar, proposte gastronomiche e attività ludiche per tutte le età.

L’evento è un invito a celebrare la vendemmia e a scoprire la cultura enologica italiana in un contesto unico e suggestivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *