Cronaca
Torino, sporcizia e alimenti senza etichetta e maleodoranti: chiuso un ristorante
65 kg di alimenti sono stati sequestrati e distrutti perché nocivi per il consumatore
TORINO – Nel corso dell’attività della polizia di Stato, sono stati effettuati alcuni controlli in un ristorante di via Monginevro.
A seguito del sopralluogo emergevano pessime condizioni di igiene dei locali e di conservazione degli alimenti. Sporcizia diffusa sui pavimenti, sulle attrezzature e vicino ai piani ove venivano preparati i piatti. Gli alimenti conservati nei frigoriferi risultavano sprovvisti di etichettatura relativa a data di preparazione, origine e tracciabilità. La temperatura dei frigoriferi è risultata inidonea alla refrigerazione degli alimenti, alcuni dei quali emanavano cattivo odore.
Alla luce di ciò, 65 kg di alimenti sono stati sottoposti a sequestro per la successiva distruzione poiché nocivi per il consumatore. Gli ispettori dell’A.S.L., inoltre, hanno decretato la sospensione immediata dell’attività sino al ripristino delle condizioni previste.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Cristina
1 Settembre 2024 at 23:39
senza il nome un articolo del genere non serve a nulla …danneggia gli altri esercizi di via monginevro in regola…
cinzia
2 Settembre 2024 at 5:35
penso che sia una notizia inutile in quanto priva di dettagli e none del locale