Seguici su

Piemonte

Piemonte, bonus da 100 euro per i proprietari di diesel Euro 3, 4 e 5: sconto sui mezzi pubblici

L’incentivo della Regione promuove l’uso del trasporto pubblico per ridurre l’inquinamento. Bonus valido per abbonamenti annuali e plurimensili, con termine nel 2026

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

PIEMONTE – La Regione Piemonte ha confermato anche per quest’anno il Voucher Trasporto Pubblico Locale, un incentivo di 100 euro per i residenti che possiedono veicoli diesel Euro 3, 4 e 5. Questo bonus, riservato ai cittadini con codice fiscale a 16 caratteri, mira a incoraggiare l’utilizzo di autobus, tram, metropolitane e treni, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Un aiuto contro l’inquinamento

L’iniziativa rientra nel Piano Regionale di Qualità dell’Aria ed è pensata per limitare le emissioni di polveri sottili e ossidi di azoto, favorendo una maggiore adesione al trasporto pubblico, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria.

Come ottenere lo sconto

Il bonus da 100 euro si traduce in uno sconto sull’acquisto di abbonamenti annuali o plurimensili per studenti. Può essere richiesto dal proprietario del veicolo o da un suo familiare. Dopo aver ricevuto il voucher, che sarà disponibile sulla piattaforma online, sarà possibile utilizzarlo sul sito di dell’operatore inserendo il codice, o recandosi presso i Centri di Servizi al Cliente, previa prenotazione.

Sul sito della Regione Piemonte sono disponibili tutte le informazioni necessarie per richiedere il rimborso sugli abbonamenti con validità a partire dal 1° maggio 2024. La misura avrà durata pluriennale fino al 2026.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *