Cronaca
Auto contromano a Carmagnola: anziana fa inversione al casello per il Telepass bloccato
Un’altra automobilista è intervenuta per fermare la manovra pericolosa; il personale dell’autostrada ha poi risolto il problema
CARMAGNOLA – Ieri, venerdì 30 agosto 2024, all’ora di pranzo, un’anziana italiana alla guida di una Ford Ecosport ha commesso una grave imprudenza al casello dell’autostrada Torino-Savona a Carmagnola. Quando il Telepass non ha funzionato e le sbarre non si sono aperte, la donna ha deciso di non fermarsi per richiedere assistenza tramite il tasto di chiamata, ma ha scelto di fare retromarcia e poi inversione di marcia.
Percorrendo circa 150 metri contromano, ha tentato di tornare sulla corsia di ingresso, creando una situazione di potenziale pericolo. Fortunatamente, un’altra automobilista ha notato la situazione e, con un intervento deciso, ha convinto la donna a invertire nuovamente il senso di marcia e a tornare sui suoi passi.
Alla fine, il personale dell’autostrada è intervenuto per aprire la sbarra, permettendo così alla donna di proseguire nel suo viaggio. Non è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Simome
1 Settembre 2024 at 10:51
penso che le sbarre e il Telepass non servano a niente. Basta usare le telecamere che leggono le targhe agli ingressi e alle uscite. I pedaggi possono essere inviati ad una email abbinata alla targa e così avremmo tutti automaticamente il Telepass. Per le targhe straniere appropriati accordi con i paesi emittenti altrimenti i mezzi non entrano in Italia. Tutto troppo semplice?
Pol
1 Settembre 2024 at 18:08
la patente doveva essere tramutata in coriandoli,
Massimiliano Cerri
1 Settembre 2024 at 20:44
Le fdo vanno chiamate eccome. La patente va revocata ad una criminale così, non bisogna aspettare che faccia una strage
Giovanna Lanzoni
2 Settembre 2024 at 10:03
statisticamente il telepass di Carmagnola è quello che da più problemi di blocco
Giampaolo BOFFA
3 Settembre 2024 at 16:00
le forze dell’ordine bisognava chiamare a prescindere…e se avesse creato un incidente…non puòi dirlo…