Seguici su

Cronaca

Arrestato quarantenne a Torino per furto e uso illecito di carte di credito

Il sospetto ha rubato un portafogli in un ristorante del quartiere San Paolo e ha effettuato transazioni fraudolente con il bancomat della vittima

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di quarant’anni, accusato di furto con destrezza e uso fraudolento di carte di credito e pagamento. L’arresto è avvenuto dopo un intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in un ristorante del quartiere San Paolo, a seguito della segnalazione di un furto di portafogli.

L’incidente nel ristorante

Secondo quanto ricostruito, la vittima del furto aveva notato la scomparsa del proprio portadocumenti, contenente un bancomat, dopo che il soggetto sospetto aveva preso posto al tavolo accanto. Le verifiche hanno rivelato che il bancomat era stato utilizzato dal sospetto per effettuare transazioni. All’arrivo degli agenti, un passante aveva già consegnato un bancomat rinvenuto all’esterno della tabaccheria dove erano state effettuate le transazioni.

Indagini e riscontri

Gli agenti hanno appurato che una persona corrispondente alla descrizione dell’avventore del ristorante aveva acquistato due pacchetti di sigarette e un accendino giallo, utilizzando una carta di pagamento. I poliziotti hanno rinvenuto nella disponibilità del sospettato gli stessi articoli acquistati e alcuni gratta e vinci. Inoltre, il bancomat era stato abbandonato a terra.

Sulla base delle prove raccolte, l’uomo è stato arrestato. Il procedimento penale è attualmente nelle fasi preliminari, e l’indagato gode della presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *