Cittadini
La libreria Luxemburg si trasferirà nella Galleria Subalpina
Gli affitti elevati e la necessità di espansione hanno costretto la libreria a cercare una nuova casa
TORINO – La libreria Luxemburg, un’istituzione culturale di Torino risalente al 1872, sta per trasferirsi nella Galleria Subalpina.
La Luxemburg, fondata 150 anni fa con il nome di Casanova, rappresenta per la città di Torino un patrimonio. Avendo accolto inoltre, l’illustre filosofo tedesco Frierich Nietzsche, durante il suo soggiorno torinese.
Nel 2015 il quotidiano argentino Clarìn l’ha inserita nella top 10 delle librerie più interessanti al mondo. Ma ciò che rende la libreria Luxemburg tanto speciale è la sua vasta offerta di libri in lingua originale e provenienti da ogni angolo del mondo.
Un nuovo inizio
Nell’aprile 2024 la notizia del possibile trasferimento della Luxemburg ha scosso la comunità letteraria di Torino. Gli affitti elevati e la necessità di espansione hanno costretto la libreria a cercare una nuova casa.
Dopo mesi di attesa finalmente la notizia: la libreria sarà ufficialmente trasferita in uno dei luoghi più affascinanti della città.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Paola
28 Agosto 2024 at 14:31
“…gli affitti elevati..” ma le mura della libreria non sono di uno dei soci?
Comunque si sposta in un posto fantastico: mi chiedo solo chi andrà al loro posto…