Alessandria
Tragico incidente sulla A7 Milano-Genova: muore 67enne, ferito un operaio
Il sinistro è avvenuto tra Serravalle Scrivia e Vignole Borbera. Un furgone ha tamponato un veicolo da cantiere, causando la morte di un uomo e il ferimento di un lavoratore
ALESSANDRIA – Tragedia nella serata di ieri sulla A7 Milano-Genova, tra le uscite di Serravalle Scrivia e Vignole Borbera, nell’Alessandrino, in direzione di Genova. Un incidente stradale ha causato la morte di un uomo e il ferimento di un operaio.
Secondo le prime ricostruzioni, un furgone ha tamponato un Iveco Daily appartenente a un’impresa che stava allestendo un cantiere lungo l’autostrada. L’impatto ha fatto sì che il veicolo investisse un operaio presente sul posto.
Il conducente del furgone, Romano Agnetto, 67 anni, residente a Genova, è deceduto a causa delle ferite riportate nell’incidente. L’operaio, un 49enne, ha riportato una frattura al bacino ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria in codice giallo tramite elicottero.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale di Genova Sampierdarena e i vigili del fuoco di Novi Ligure, per gestire l’emergenza e ricostruire la dinamica dei fatti. Le autorità stanno indagando per accertare le cause precise dell’incidente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese