Seguici su

Cronaca

Torino, fumo arancione da un’azienda di smaltimento rifiuti: intervento dei Vigili del Fuoco

Nessun incendio, ma una reazione chimica ha provocato l’allarme nella zona del Villaretto. Nessun pericolo per la popolazione

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

Vigili del fuoco

TORINO – Nel tardo pomeriggio di lunedì 26 agosto 2024, l’allarme è scattato in strada del Francese a Torino, nella zona del Villaretto, presso la ditta General Fusti, specializzata nello smaltimento di rifiuti pericolosi. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute rapidamente a seguito della segnalazione di una colonna di fumo arancione che si levava dal capannone dell’azienda, facendo temere il peggio.

Fortunatamente, i primi accertamenti hanno escluso la presenza di un incendio. Il fumo arancione, infatti, è stato causato da una reazione chimica tra sostanze presenti all’interno dello stabilimento. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, e non risultano danni né pericoli per la popolazione.

Oltre ai pompieri, sul luogo dell’accaduto sono intervenute alcune pattuglie della polizia per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dei residenti. Le autorità continuano a vigilare sulla zona, ma al momento non sono state adottate misure di evacuazione né altre precauzioni particolari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *